Alternanza scuola- lavoro: proposta di work experience nel Regno Unito

17/11/2017
Agli studenti e alle loro famiglie delle classi 4^A e 4^B

Oggetto: Alternanza scuola- lavoro: proposta di work experience nel Regno Unito

Nell’ambito delle attività relative all’alternanza scuola – lavoro il Liceo “Carlo Porta” intende offrire agli studenti delle classi 4A e 4B la possibilità di svolgere le ore di stage estivo nel Regno Unito (Cardiff), dal 2 al 16 settembre 2018.

Se l’iniziativa sarà avvallata dai rispettivi Consigli di classe, gli studenti che si avvarranno di questa opportunità non dovranno effettuare alcuno stage nei mesi di giugno/luglio 2018.

Anche per quanto riguarda le ultime 30 ore previste dalla normativa, saranno i Consigli di classe delle future 5A e 5B che, esaminata l’intera gamma di attività configurabili come Alternanza scuola – lavoro, decideranno se il percorso degli studenti dovrà o meno comprendere lo stage del febbraio 2019.

Il giorno 28 novembre p.v. dalle 18 alle 19 si terrà una riunione presso la Sala Pontiggia, durante la quale la prof.ssa Borroni, quale docente proponente ed eventualmente accompagnatrice, illustrerà agli interessati la proposta in oggetto.  Poiché la work experience potrà avere luogo solo in presenza di un numero minimo di 10 partecipanti, si chiede a chi è potenzialmente interessato all’iniziativa ed intende, anche senza impegno,  partecipare alla riunione,  di far pervenire il proprio nominativo alla docente tramite il tagliandino in calce.