Stage curricolare all’estero 2018 – Salamanca – Voli e ridefinizione rate

19/10/2017
Ai docenti delle classi 4L (articolazione spagnolo) e 4M
Agli studenti delle classi 4L (articolazione spagnolo) e 4M e alle loro famiglie

Oggetto: Stage curricolare all’estero 2018 – Salamanca – Voli e ridefinizione rate

In riferimento allo Stage Curricolare all’Estero a.s. 2017-18, SALAMANCA - Spagna, si comunicano le informazioni relative al VIAGGIO e al VERSAMENTO della seconda rata e della quota di saldo:

VIAGGIO di ANDATA

• Volo EASYJET  SABATO 10 MARZO 2018
  • Partenza dall’aeroporto di MILANO MALPENSA Terminal 2 alle ore 07.15
  • Arrivo all’aeroporto di MADRID Terminal 1 alle ore 09.40

VIAGGIO di RITORNO

• Volo RYANAIR  SABATO 17 MARZO 2018
  • Partenza dall’aeroporto di MADRID Terminal 1 alle ore 21.00
  • Arrivo all’aeroporto di BERGAMO (ORIO AL SERIO) alle ore 23.20

Gli orari di arrivo e partenza consentiranno agli studenti di sfruttare al massimo il tempo di soggiorno in Spagna.

Il regolamento dei voli in merito al bagaglio (vedi allegato) prevede per ciascun componente del gruppo:

• n.1 bagaglio da stiva (un solo pezzo) del peso max di 20 Kg (superato tale limite, si pagherà un supplemento per ogni Kg in eccedenza), di dimensioni inferiori a 275 cm (lunghezza+larghezza+altezza) per il viaggio d'andata e di dimensioni 119x81x119 cm massime al ritorno. Si prega, pertanto, di verificare attentamente le misure dei propri bagagli così da rimanere nei parametri indicati.
  • n. 1 bagaglio a mano (un solo pezzo), del peso max di 10 Kg, delle dimensioni di cm 55x40x20 (maniglie e ruote comprese). Non inserire nel bagaglio a mano forbici, coltelli, forcine, spille, lime di qualunque forma e dimensione. Sono vietati anche accendini e similari. Per i liquidi: fino a 10 contenitori x 100 ml trasportati in busta trasparente, in plastica risigillabile, di dimensioni non superiori a cm 20x20.

La scelta di questa diversa combinazione di voli  ha fatto registrare un contenimento dei prezzi rispetto al preventivo e il costo complessivo dell’attività di stage, secondo quanto esplicitato nel paragrafo ‘La quota comprende’, riportato nella brochure di presentazione consegnata l'11 aprile 2017, è ora di € 635,00.

Pertanto, gli importi da versare, secondo le scadenze già indicate, sono così modificati:

• 31 ottobre 2017                     versamento della seconda rata di € 168,00
  • 28 novembre  2017                versamento del saldo di € 167,00.

I rappresentanti di classe ritireranno le ricevute di versamento della II rata e le consegneranno alla prof.sa Tordino entro il 3 novembre. La Docente è, inoltre, a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.