Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Attivazione sportelli metodologico-didattici

Circolare N°: 
034
Data di emissione: 
04/10/2017
Agli studenti
Ai docenti
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Attivazione sportelli metodologico-didattici

Anche quest’anno il Liceo “Carlo Porta” propone agli studenti articolate attività di recupero e sostegno che si snodano lungo l’arco dell’intero anno scolastico.

Gli sportelli possono essere utili per diversi scopi:

  • guida allo svolgimento dei compiti assegnati nelle diverse discipline
  • guida all’acquisizione e/o potenziamento del metodo di studio
  • controllo e guida rispetto al percorso di studio da seguire nelle materie in cui ci sono stati risultati insoddisfacenti

Le attività si svolgeranno nelle aule della zona Cappuccina e del Piano nobile, in un orario compreso tra le 12.00 e le 16.00.

Principali regole per gli studenti:

  1. possono iscriversi al massimo due studenti per ogni ora/materia
  2. in caso si richiedessero interventi sullo stesso argomento o su strategie omogenee, il docente potrà effettuare lo sportello anche con più studenti
  3. le iscrizioni avvengono al banco accettazione tramite compilazione di un modulo cartaceo, con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo (es. venerdì per il lunedì, sabato per il martedì, ecc.)
  4. durata dello sportello: 30 minuti a studente (o a gruppo omogeneo, se si verifica il caso 2)
  5. sarà a cura del docente, almeno il giorno prima della data dello sportello, visionare il modulo per informarsi sugli argomenti proposti dagli studenti iscritti

Regole per i docenti:

  1. Sarà a cura del docente, almeno il giorno prima della data dello sportello, visionare il modulo di prenotazione per informarsi sugli argomenti proposti dagli studenti iscritti.
  2. Per gli sportelli effettuati in ore aggiuntive (al di fuori cioè della quota di potenziamento) il pagamento verrà effettuato solo per le ore effettivamente svolte, sulla base di quanto annotato nel modulo di prenotazione e nel Registro di sportello.
  3. In mancanza di prenotazioni, se lo sportello è ricavato all’interno della quota oraria di potenziamento il docente è tenuto a rimanere in Istituto fino al termine dell’ora; se invece le ore di sportello sono assegnate a pagamento al di fuori dell’orario di servizio, il docente non è tenuto a rimanere a scuola e non ha diritto a remunerazione.
  4. Il docente deve ritirare presso la segreteria didattica il Registro di sportello, che documenta l’azione didattica, da riconsegnare compilato entro sabato 16 dicembre 2017. Sul Registro devono essere riportati di volta in volta i nominativi degli studenti ricevuti e gli argomenti trattati.
  5. L’orario di sportello non è modificabile.
  6. Gli insegnanti che sentissero l’esigenza di attivare sportelli su prenotazione del docente lo comunichino al più presto alla prof.ssa Gerosa o alla prof.ssa Consonni.

Il calendario degli sportelli di ottobre è allegato a questa circolare e pubblicato sul sito alla pagina https://www.liceoporta.edu.it/sportelli

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021