Presentazione Programmi WEP e AFS-Intercultura

28/09/2017
Agli studenti delle classi seconde e terze di tutti gli indirizzi
e p.c. Ai collaboratori scolastici All’AT C. Zera

Oggetto: Presentazione Programmi WEP e AFS-Intercultura

Nell’ambito delle iniziative portate avanti dal nostro Liceo al fine di promuovere i programmi di mobilità studentesca all’estero e di esperienza di ospitalità di studenti stranieri presso famiglie dell’Erbese, gli studenti delle classi seconde e terze dei tre indirizzi sono invitati il giorno 2 ottobre 2017 alle ore 13.15 in Sala Pontiggia per un incontro con le prof.sse Barbara Tulli e Lucia Riva, referenti rispettivamente per WEP e Intercultura.

Le docenti presenteranno brevemente la mission delle organizzazioni di cui sono referenti con slides/video, distribuiranno materiale informativo, risponderanno in merito ai nuovi programmi e comunicheranno la data di eventuali incontri successivi per le famiglie degli alunni interessati. In quella occasione verranno fornite informazioni più “tecniche”, soprattutto in merito ai tempi di presentazione della modulistica per un’eventuale iscrizione alle selezioni e alle quote di partecipazione.

La partecipazione all’incontro del 2 ottobre è libera ed è aperta anche ai genitori che fossero interessati a parteciparvi. E’ probabile la presenza di alunni “returnees” di entrambe le organizzazioni.

Programma della giornata

Ore 13.15

Breve introduzione (prof.ssa Acerboni, referente per i programmi di  mobilità e di accoglienza)

Ore 13.30 – 14.30