Corso First per gli indirizzi non linguistici

25/09/2017
Agli studenti delle classi quarte LES e LSU e alle loro famiglie

Oggetto: Corso First per gli indirizzi non linguistici

Si informano gli studenti interessati e le loro famiglie che sarà possibile frequentare un corso pomeridiano per la preparazione all'esame First di Cambridge durante il corrente anno scolastico.

Il corso è finalizzato al raggiungimento del livello B2 del quadro di riferimento europeo, necessario a sostenere l'esame. In particolare le lezioni si concentreranno sulle competenze relative alla produzione scritta e orale (speaking e writingpapers) e avrà una durata di 30 ore, articolate in 20 lezioni da un’ora e mezza.

Il corso è indirizzato principalmente agli alunni interessati delle classi quarte di entrambi gli indirizzi del liceo delle scienze umane.

All'inizio del corso, che sarà tenuto da un insegnante madrelingua, sarà somministrato un test di ingresso per valutare i prerequisiti dei partecipanti.

È condizione essenziale per l'attivazione del corso che si raggiunga il numero di 15 partecipanti.

Chi fosse interessato a partecipare lo comunichi entro venerdì 29 settembre alla propria insegnante di inglese o alla professoressa Claudia Colombo, referente del progetto, affinché si possa valutare la fattibilità del progetto e organizzare il corso in tempo utile.