Stage Curricolare all'Estero a.s. 2017/2018 a Nizza

Ai docenti della classe 4L articolazione francese
Agli studenti e alle loro famiglie della classe 4L articolazione francese

Oggetto: Stage Curricolare all'Estero a.s. 2017/2018 a Nizza

In riferimento all’organizzazione dello Stage Curricolare all’Estero a.s. 2016/17, presentato nella riunione dell'11 aprile 2017, si ricorda:

ai genitori delle classi indicate in indirizzo la necessità di effettuare il versamento della prima rata di € 300.00 (primo acconto alla scuola spagnola e prenotazione voli) entro martedì 19 settembre 2017;
agli alunni di consegnare ai Rappresentanti di classe, entro il giorno 21 settembre, la ricevuta del versamento della 1a rata;
ai rappresentanti di classe di raccogliere e consegnare alla prof.ssa C. Ciminaghi (4L) le ricevute del versamento della 1a rata la mattina del 21 settembre.

La commissione che ha progettato lo Stage linguistico curricolare all’estero ha proposto di istituire n. 3 BORSE di STUDIO del valore di 100 Euro da destinare agli studenti che prenderanno parte allo Stage Nizza-Salamanca 2018 (ripartite in base al merito fra le classi 4L e 4M).

L’assegnazione verrà disposta nel rispetto dei seguenti criteri:

essere iscritti e aver regolarmente frequentato il IV anno del Liceo Linguistico del nostro Istituto;
aver regolarmente versato le quote previste;
aver conseguito nel IV anno di corso una delle tre migliori medie dei voti allo scrutinio finale dell’a.s. 2017/2018.
In caso di ex-equo, si assegnerà la borsa di studio all’alunno/a che fra i due avrà riportato la valutazione più alta agli esami DELF B2 e DELE B2.

Il rimborso sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

il Dirigente Scolastico, sulla base dei dati relativi allo scrutinio finale per l’a.s. 2017/2018, individua i tre studenti assegnatari delle borse di studio e, con comunicazione formale agli interessati, dispone il rimborso di €  100 sul totale dell’importo regolarmente versato per la partecipazione allo stage curricolare all’estero – Nizza - Salamanca  2018;
gli assegni circolari di € 100,00 a titolo di rimborso verranno consegnati alle famiglie degli aventi diritto.

A conferma di quanto comunicato, si prega di prendere nuovamente visione dell’opuscolo relativo all’esperienza di stage che è stato consegnato ai singoli studenti l'11 aprile 2017.

Per ulteriori informazioni contattare la prof.ssa C. Ciminaghi che è la referente in merito allo Stage linguistico curricolare all’estero - Nizza 2018.