Stage Curricolare all'Estero a.s. 2017/2018 a Salamanca

13/09/2017
Ai docenti delle classi 4L (articolazione spagnolo) e 4M
Agli studenti e alle loro famiglie delle classi 4L (articolazione spagnolo) e 4M

Oggetto: Stage Curricolare all'Estero a.s. 2017/2018 a Salamanca

In riferimento all’organizzazione dello Stage Curricolare all’Estero a.s. 2016/17, presentato nella riunione dell'11 aprile 2017, si ricorda:

ai genitori delle classi indicate in indirizzo la necessità di effettuare il versamento della prima rata di € 300.00 (primo acconto alla scuola spagnola e prenotazione voli) entro martedì 19 settembre 2017;
agli alunni di consegnare ai Rappresentanti di classe, entro il giorno 21 settembre, la ricevuta del versamento della 1a rata;
ai rappresentanti di classe di raccogliere e consegnare alla prof.ssa I. Tordino (4L e 4M) le ricevute del versamento della 1a rata la mattina del 21 settembre.

La commissione che ha progettato lo Stage linguistico curricolare all’estero ha proposto di istituire n. 3 BORSE di STUDIO del valore di 100 Euro da destinare agli studenti che prenderanno parte allo Stage Nizza-Salamanca 2018 (ripartite in base al merito fra le classi 4L e 4M).

L’assegnazione verrà disposta nel rispetto dei seguenti criteri:

essere iscritti e aver regolarmente frequentato il IV anno del Liceo Linguistico del nostro Istituto;
aver regolarmente versato le quote previste;
aver conseguito nel IV anno di corso una delle tre migliori medie dei voti allo scrutinio finale dell’a.s. 2017/2018.
In caso di ex-equo, si assegnerà la borsa di studio all’alunno/a che fra i due avrà riportato la valutazione più alta agli esami DELF B2 e DELE B2.

Il rimborso sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

il Dirigente Scolastico, sulla base dei dati relativi allo scrutinio finale per l’a.s. 2017/2018, individua i tre studenti assegnatari delle borse di studio e, con comunicazione formale agli interessati, dispone il rimborso di €  100 sul totale dell’importo regolarmente versato per la partecipazione allo stage curricolare all’estero – Nizza - Salamanca  2018;
gli assegni circolari di € 100,00 a titolo di rimborso verranno consegnati alle famiglie degli aventi diritto.

A conferma di quanto comunicato, si prega di prendere nuovamente visione dell’opuscolo relativo all’esperienza di stage che è stato consegnato ai singoli studenti l'11 aprile 2017.

Per ulteriori informazioni contattare la prof.sa I. Tordino che è la referente per entrambe le classi in merito allo Stage linguistico curricolare all’estero - Salamanca 2018.