Convocazione Dipartimenti disciplinari

06/09/2017
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Convocazione Dipartimenti disciplinari

Come preannunciato in sede di Collegio Docenti, i Dipartimenti disciplinari sono convocati lunedì 11 settembre dalle 9.00 alle 11.00 con il seguente ordine del giorno:

1.    Nomina coordinatore dipartimento;

2.    Linee d’indirizzo per la stesura del Piano Didattico Formativo (OSA, schede valutazione, ecc.);

3.    Definizione ambito tematico e aspetti organizzativi dell’attività di stage/alternanza scuola - lavoro;

4.    Indicazioni e individuazione delle disponibilità per l’organizzazione dello sportello didattico metodologico;

5.    Proposte di utilizzo delle ore di potenziamento (per i DD in cui sono previste);

6.    Proposte per attività di formazione;

7.    Proposte acquisto materiali;

8.    Proposte viaggi d’istruzione e attività parascolastiche.

dipartimento

aula

ITALIANO, LATINO, STORIA BIENNIO*

Aula 20– Zona cappuccina

STORIA TRIENNIO, ST. DELL’ARTE*

Aula 21– Zona cappuccina

SC.UMANE, FILOSOFIA*

Aula 22– Zona cappuccina

LINGUE STRANIERE

Aula 25– Zona piano nobile

DIRITTO

Aula 23– Zona piano nobile

RELIGIONE

Aula 29– Zona piano nobile

SCIENZE MOTORIE

Aula 24– Zona piano nobile

MATEMATICA, FISICA

Aula 26– Zona piano nobile

SCIENZE NATURALI

Aula 27– Zona piano nobile

* I tre dipartimenti contraddistinti dall’asterisco si accorderanno per programmare la successione degli argomenti di discussione in modo da permettere a tutti i docenti di partecipare.

Seguiranno disposizioni organizzative dettagliate sulle modalità di raccolta dei dati e verbalizzazione.