Oggetto: Giornata della creatività
Sabato 3 giugno 2017 dalle 9.00 alle 12.50, salvo maltempo, si svolgeranno le attività proposte dagli studenti per la Giornata della creatività.
Attività previste:
ore 8.00-9.00 Lezione regolare; i rappresentanti e d’istituto e gli iscritti allo staff sono autorizzati a recarsi nel parco per preparare il necessario
ore 9.00-12.50 Laboratori interattivi di street art, giochi di gruppo, zumba Concorsi di canto, ballo, disegno, fotografia, torte, abbigliamento a tema
Gli studenti delle classi che terminano le lezioni alle ore 12.00 usciranno regolarmente seguendo le indicazioni uscita. Coloro tra questi che intendono rimanere oltre tale orario dovranno esibire all’insegnante della prima ora l’autorizzazione dei genitori (scrivere sul libretto: Autorizzo mio/a figlio/a a rimanere a scuola fino alle ore 12.50)
Gli studenti che hanno scelto di rimanere a scuola e quelli delle classi con orario fino alle 12.55 non possono lasciare l’Istituto prima delle 12.50.
I rappresentanti d’Istituto e gli iscritti allo staff provvederanno, al termine delle attività, al riordino del parco e al ritiro dei vari materiali e attrezzature.
Disposizioni per i docenti:
i docenti annotano sul registro l’uscita dei rappresentanti d’istituto e dei rappresentanti di classe, autorizzati a recarsi nel parco dopo l’appello per organizzare le varie attività;
i docenti della seconda ora accompagnano le classi ed effettuano attività di vigilanza secondo il loro orario di servizio rimanendo nel parco.
Disposizioni per gli studenti:
è richiesto un contributo di 2 euro a studente per coprire le spese di organizzazione;
il gruppo che predispone la festa è tenuto a permanere oltre le ore 12.45 per il riordino e la pulizia del parco;
dopo il trasferimento nel parco non è possibile rientrare nelle aule;
servizi igienici Femmine – è possibile utilizzare i WC posti nella zona informatica passando per la scala di sicurezza esterna;
servizi igienici Maschi – è possibile utilizzare i WC posti nella zona cortiletto passando per il portone verde.
Disposizioni per il personale ATA:
gli assistenti tecnici devono predisporre e, al termine dell’iniziativa smontare, le attrezzature necessarie per l’impianto audio;
i collaboratori scolastici parteciperanno all’iniziativa con compiti di supporto ai docenti e agli studenti organizzatori;
i collaboratori scolastici devono chiudere le aule dopo l’uscita degli studenti;
i collaboratori scolastici in servizio nelle zone in cui sono aperti i servizi igienici devono permanere nelle rispettive postazioni per la vigilanza. Altri incarichi verranno comunicati con specifiche disposizioni di servizio.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.