Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Adempimenti di fine anno

Tag: 
Circolare N°: 
356
Data di emissione: 
23/05/2017
Ai docenti
e p.c. alla Segreteria alunni

1. SCRUTINI FINALI

Inserimento voti di profitto a partire da sabato 27 maggio ed entro le ore 13.00 di LUNEDÌ 5 GIUGNO.

VOTO DI PROFITTO - Si ricorda che:

  • la proposta di voto deve essere espressa in numeri interi e non può essere modificata prima dell’inizio delle operazioni di scrutinio;

  • la proposta di voto sarà formulata sulla base di un congruo numero di verifiche - non inferiori per numero a quanto stabilito dal Collegio dei docenti in relazione alla maggior durata del pentamestre - e tenendo conto del raggiungimento o meno da parte dello studente degli obiettivi formativi e di contenuto propri della disciplina, nonché dell’eventuale recupero delle carenze rilevate e dell’impegno, interesse e partecipazione dimostrati;

  • il giudizio che motiva il voto proposto dal singolo docente è riferito ai livelli di conoscenze, abilità e competenze presenti nell’opuscolo LA VALUTAZIONE deliberato dal Collegio dei docenti quale parte integrante del POF. L’uso della griglia consente di semplificare le procedure ma soprattutto di garantire omogeneità in tutto l’istituto riguardo al significato di ogni singolo voto;

  • per inserire i voti il docente deve collegarsi alla rete Mastercom ed entrare nella sezione pagelle>classe>gestione tabelloni>modifica;

  • i dati relativi alle assenze e al monte ore complessivo verranno caricati automaticamente dal sistema Mastercom;

  • entro questa data i docenti devono, altresì, provvedere al controllo dei dati relativi ai voti e agli argomenti delle lezioni presenti nel registro elettronico, eventualmente aggiornandoli.

Caricamento voti di comportamento a partire da venerdì 19 maggio ed entro le ore 13.00 di LUNEDÌ 29 MAGGIO.

VOTO DI COMPORTAMENTO - Si ricorda che:

  • l’inserimento del voto di comportamento verrà effettuato dalla segreteria sulla base delle medie risultanti dalle proposte inserite dai docenti nel foglio di calcolo. In sede di scrutinio verranno apportate le eventuali modifiche e/o integrazioni. I file in formato EXCEL sono disponibili sul sito, pagina Docenti, e vanno ricaricati sempre tramite sito. Il giudizio che motiva il voto è riferito alla griglia presente nell’opuscolo LA VALUTAZIONE.

2. PIANO DIDATTICO FORMATIVO

Entro le ore 13.00 di MARTEDÌ 6 giugno 2017: consegna di una copia digitale del Piano Didattico Formativo (escluse le classi quinte) aggiornato a cura del coordinatore tramite form sul sito (pagina Docenti), sia in formato modificabile (rtf, word, odt) sia in formato pdf.

Il giudizio complessivo sulla classe contenuto nel Piano Didattico Formativo verrà, a cura del personale di Segreteria - Ufficio didattica, copiato nel verbale predisposto per lo scrutinio.

3. RELAZIONE FINALE DEL DOCENTE

Entro le ore 13.00di GIOVEDÌ 8 giugno 2017,consegna dei seguenti materiali:

4. RELAZIONE SUI PROGETTI ANNO SCOLASTICO 2016/17

Entro le ore 13.00 di GIOVEDÌ 8 giugno 2017, i docenti che hanno presentato progetti inseriti nel POF a. s. 2016/17 dovranno compilare sul sito (accesso dalla pagina Docenti) la scheda di relazione, alla quale potranno essere allegati i risultati di eventuali questionari di gradimento, scaricabile dalla pagina Docenti del sito.

5. RENDICONTAZIONE PER L’ACCESSO ALLE RISORSE DEL FIS

Entro le ore 13.00 di MARTEDÌ 13 giugno 2017: consegna a cura dei coordinatori delle commissioni del modello di rendiconto (da ritirare in segreteria dal 1 giugno o da scaricare dalla pagina Docenti del sito), compilato e firmato.

I dati inseriti verranno utilizzati per:

  • la ratifica delle attività svolte effettuata, per la parte didattica, nel Collegio docenti nella seduta del 14 giugno e, per la parte amministrativa, nel Consiglio d’Istituto di fine giugno 2017;
  • i riscontri contabili finalizzati alla trasmissione dei dati per la liquidazione delle competenze a carico del fondo dell’istituzione a.s. 2016/17;
  • la rendicontazione sui compensi erogati da trasmettere alla RSU e alle OO. SS.

6. DICHIARAZIONI INDIVIDUALI DEI DOCENTI

Entro le ore 13.00 di MARTEDÌ 13 giugno 2017, compilazione sul sito dei seguenti documenti:

  • dichiarazione delle attività prestate nell’ambito del POF a.s. 2016/17;
  • desiderata per la formulazione dell’orario di servizio per l’a. s. 2017/18;
  • richiesta delle ferie e delle festività soppresse

Le schede da compilare on line saranno messe a disposizione al più presto all’interno della pagina Docenti e in ogni caso entro martedì 6 giugno.

7. PROVE DI VERIFICA SVOLTE NEL CORSO DELL’ANNO SCOLASTICO

Entro le ore 13.00di MERCOLEDÌ 14 giugno 2017: i docenti sono tenuti ad archiviare le verifiche effettuate nei faldoni collocati negli armadi ubicati in Sala ricevimento genitori.

8. PRESENTAZIONE DEI PROGETTI ANNO SCOLASTICO 2017/18

Entro le ore 13.00di VENERDÌ 23 giugno 2017, i docenti che intendono presentare progetti per l’a.s. 2017/18 dovranno compilare sul sito la scheda di presentazione. La scheda sarà messa a disposizione al più presto all’interno della pagina Docenti e in ogni caso entro giovedì 8 giugno.

Tutti i progetti presentati entro la scadenza verranno trasmessi alla Commissione Cultura per la valutazione di competenza.

9. PRESENTAZIONE SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE MERITO

Entro le ore 13.00 di VENERDÌ 30 giugno 2017, i docenti di ruolo che intendono accedere al fondo per la valorizzazione del merito, dovranno presentare l’apposita scheda, con documentazione allegata, in segreteria. La scheda potrà essere scaricata dal sito a breve dalla pagina Docenti.

10. APPUNTAMENTI DI GIUGNO

14 giugno, ore 9.00-12.00: Collegio dei Docenti

  • 14 giugno, ore 13.30-14.30: consegna alle famiglie, da parte del coordinatore, dei percorsi formativi per gli studenti con sospensione del giudizio
  • 19 giugno: inizio corsi di recupero estivi
  • 28 giugno, ore 16.00*: Comitato di valutazione per valutazione anno di prova
  • 29 giugno, ore 16.00*: Riunione coordinatori dipartimento per programmazione esami idoneità e integrativi

*Orario da co​nfermare dopo che saranno definiti gli impegni relativi agli Esami di Stato.

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021