Prove Invalsi

02/05/2017
Agli studenti delle classi seconde
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Prove Invalsi

Martedì 9 maggio 2017 si svolgeranno in tutte le classi seconde le prove INVALSI che riguardano i seguenti ambiti:

• MATEMATICA;
  • ITALIANO (comprensione di testi scritti di varia natura e tipologia e riflessione sulla lingua);

La registrazione delle risposte degli studenti sarà effettuata su apposite maschere elettroniche che verranno attivate sul sito INVALSI.

SCANSIONE ORARIA

ORE

ATTIVITÀ

Dalle 7:55 alle 8:20

Apertura dei plichi alla presenza di:

• DS
  • Docenti somministratori della prova di matematica di tutte le classi

Etichettatura dei fascicoli e consegna dei fascicoli e dell’elenco studenti ai docenti somministratori

Dalle 8:20 alle 10:00

Prova di matematica

(durata effettiva della prova, dopo aver letto le istruzioni, 90 minuti).

Dalle 10:00 alle 10:10

Pausa: la sorveglianza è affidata ai docenti somministratori della prova d’italiano.

Dalle 10:10 alle 11:45

Prova d’italiano

(durata effettiva della prova, dopo aver letto le istruzioni, 90 minuti)

DOCENTI SOMMINISTRATORI

• Squadra;
  • Compasso;
  • Goniometro;
  • Calcolatrice (fortemente consigliata). È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete Internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless ecc.).

REGISTRAZIONE DELLE RISPOSTE

Le maschere sono disponibili da martedì 9 maggio, a partire dalle 13, a martedì 16 maggio 2017.

MATERIE

2A