Progetto-gioco 5.3 “In Viaggio per l’Europa”

30/04/2017
Alle classi 2A, 2M, 2L e 2T
Ai docenti delle stesse classi
e p.c. Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Progetto-gioco 5.3 “In Viaggio per l’Europa”

Le classi in indirizzo che hanno aderito al progetto parteciperanno al gioco “In Viaggio per l’Europa” mercoledì 10 maggio 2017, dalle ore 10.00 fino alle ore 12.55 presso il rustico.

Il gioco, organizzato in collaborazione con Europe Direct Lombardia, sportello di Como, costituisce la tappa finale di un percorso didattico di approfondimento della conoscenza degli Stati dell'Unione Europea, che ha coinvolto i docenti di geografia e di lingue straniere.

Il 9 maggio ricorre la Festa dell’Europa (Europe Day) che in ogni Stato dell’Unione viene celebrato con varie attività. Il gioco sarà quindi anche per il Liceo Porta l’occasione per ricordare questa ricorrenza.

Invito gli studenti a contribuire al rinfresco, che seguirà alla conclusione del gioco nello spazio antistante il rustico, portando cibi e bevande.

È gradita la presenza dei genitori a partire dalle ore 12.00

Modalità organizzative:

1.     La classe 2 A è esonerata dalle lezioni per tutto il giorno: gli studenti saranno impegnati nelle fasi di preparazione sotto il coordinamento della prof.ssa Divino e della dott.ssa Terzaghi dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e al termine collaboreranno a rimettere in ordine gli ambienti.

2.     Inizio del gioco alle ore 10.00 con la presenza di tutte le classi coinvolte. Si ricorda che è vietato l’accesso al Rustico con le scarpe.

3.     Fine prevista ore 12.15 circa e premiazione.

4.     Rinfresco fino alle 12.45

Durante lo svolgimento dell’iniziativa saranno effettuate riprese filmate e fotografie destinate alla pubblicazione sul sito ufficiale del Liceo Porta. Pertanto è necessario che i genitori sottoscrivano l’autorizzazione in calce. I tagliandini dovranno essere raccolti dai rappresentanti di classe e consegnati al banco accettazione entro sabato 6 maggio.