Oggetto: 4.4 Ovci (Organismo di volontariato per la cooperazione internazionale) La Nostra Famiglia
Le classi in indirizzo, che hanno aderito al progetto, e tutti coloro che sono interessati alla tematica sono invitati:
GIOVEDì 27 APRILE dalle ore 13.30 alle ore 15.00 circa in Sala Pontiggia
per l’incontro con il dott. Mauro Borin e alcune operatrici.
L’incontro intende presentare la cooperazione internazionale e le fasi di costruzione e realizzazione dei progetti, oltre a favorire la comprensione delle implicazioni umanitarie, sociali e politiche presenti. L’intricato scenario mondiale rende ancora più urgente la conoscenza di politiche di sviluppo che presentano azioni concrete di aiuto e sostegno.
L’organismo OVCI offre inoltre opportunità di volontariato internazionale, che verranno presentate.
OVCI la Nostra Famiglia è una ONG apartitica, riconosciuta dal Ministero Affari Esteri italiano che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo a favore di persone - prevalentemente in età evolutiva - in situazioni di disagio sociale e disabilità attraverso interventi di: riabilitazione, formazione, assistenza sociale, medicina di base, educazione allo Sviluppo. Opera in Sud Sudan, Sudan, Brasile, Ecuador, Cina e Marocco.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.