Ultimo incontro progetto “Economia in classe”

04/04/2017
Agli studenti delle classi 4A-4B-4L
Ai docenti delle stesse classi
e p.c. Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Ultimo incontro progetto “Economia in classe”

Ricordo che sabato 08/04/2017 dalle h.09.00 alle h.11.00 le classi in indirizzo si recheranno in sala Pontiggia per partecipare all’ultimo degli incontri del Progetto “Economia in classe” alla presenza del dottor Andrea Durante.

L’incontro si svolgerà nel seguente modo: gli alunni della classe 4A, divisi in tre gruppi, esporranno ai compagni delle altre due classi temi economici complessi utilizzando anche linguaggi informatici.

I temi che si affronteranno sono i seguenti:

• i derivati finanziari
  • la crisi del 2008
  • la moneta: un viaggio lungo un secolo

Il tutto coordinato dal dottor Durante che condurrà l’intero incontro.

Per motivi organizzativi la classe 4A si recherà in Sala Pontiggia alle h.8.30.

All’incontro saranno presenti i docenti di diritto ed economia politica per le classi 4A e 4B e i docenti della classe 4L secondo la loro scansione oraria.

Le ore dedicate al progetto rientrano nel monte ore dell’alternanza scuola-lavoro.