Oggetto: PON per il potenziamento delle competenze di base: invito ad avanzare proposte
Si rende noto a tutti i docenti che è stato pubblicato l’avviso di candidatura al PON per il potenziamento delle competenze di base in chiave Innovativa, a supporto dell’offerta formativa. Asse I – Istruzione – FSE.
Gli interventi formativi saranno finalizzati al rafforzamento degli apprendimenti linguistici, espressivi, relazionali e creativi, nonché allo sviluppo delle competenze in lingua madre. lingua straniera, matematica e scienze.
Invito tutti i docenti ad avanzare proposte di attività (moduli) a supporto dell’apprendimento curricolare.
Le proposte dovranno avere le seguenti caratteristiche:
Determinante sarà l’aspetto innovativo della proposta da un punto di vista metodologico che promuova una didattica attiva e la centralità dello studente, valorizzando lo spirito di iniziativa.
A tale riguardo si suggeriscono a titolo d’esempio metodo cooperativo, problem-based, flipped lesson, casi di studio, compiti di realtà, ecc.
Figure professionali obbligatorie per ogni modulo: esperto e tutor.
Il progetto prevede un budget massimo di 45.000 euro con voci di costo standard per ogni figura professionale coinvolta nel progetto.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata sul sito del MIUR http://www.istruzione.it/pon/avviso_competenze-base.html
o rivolgersi alla referente PON prof.ssa Divino.
Le proposte di attività devono essere redatte in forma scritta (anche sotto forma di bozza sintetica) e inviate via mail all’indirizzo pon@liceoporta.edu.it entro il 10 marzo 2017.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.