Tavola rotonda "La mafia ammala"

22/02/2017
Ai rappresentanti di classe delle quarte e delle quinte
Ai rappresentanti degli studenti in Consiglio d'Istituto
All' A.T. G. Moncada
Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Tavola rotonda "La mafia ammala"

Lunedì 27 febbraio 2017, alle ore 11, la nostra scuola avrà l’onore di ospitare in sala Aurora una tavola rotonda dal titolo “La mafia ammala! Omertà, soprusi e prevaricazione nella società di oggi”, organizzata dalla Fondazione Cristina Mazzotti, dal Rotary Club Erba Laghi e dal Consorzio Erbese Servizi alla Persona.

Interverranno:

• Gherardo Colombo, già PM presso la Procura di Milano, Magistrato nell’ambito dell’Operazione “Mani Pulite”
  • Licinia Petrella, Magistrato, Consigliere di Corte di Appello di Milano
  • Eleonora Montani, Docente di Criminologia, Università Bocconi di Milano
  • Andrea Vitali, Scrittore

Assisteranno all’evento, oltre a rappresentanze studentesche delle altre scuole superiori di Erba e ad alcuni genitori, i nostri rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto, i rappresentanti di classe delle quarte e delle quinte e i docenti interessati, se non impegnati in lezioni. Questi ultimi sono pregati di comunicare la propria intenzione di partecipare alle Collaboratrici del DS, in modo da poter calcolare i posti disponibili.

È prevista la diffusione dell’evento in diretta web tramite il canale che il prof. Pappalardo individuerà come preferibile. Maggiori informazioni su questo punto saranno fornite più avanti.

Mi auguro che tutta la comunità scolastica dia come sempre il suo contributo per la migliore riuscita dell’iniziativa.