Oggetto: Giornata del ricordo
La Giornata del Ricordo, solennità civile nazionale che vuole conservare e rinnovare “la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe” nonché "dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale", ricorre ogni anno il 10 febbraio.
Quest'anno la nostra scuola ha la possibilità di celebrarla con la presenza di un testimone di questa tragedia, il dott. Piero Tarticchio, esule istriano, scrittore e pittore, il quale incontrerà gli studenti di alcune classi quarte martedì 7 febbraio.
La conferenza, della durata di un'ora, si terrà in Sala Aurora e sarà proposta due volte secondo il seguente avvicendamento:
Le classi indicate saranno accompagnate dai docenti in servizio.
Le classi 4B e 4T, purtroppo, non potranno parteciparvi poiché impegnate nell'attività di Alternanza Scuola-Lavoro.
Data la rilevanza dell'evento si raccomanda a tutti puntualità e partecipazione attiva al dibattito.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.