Oggetto: Incontro di presentazione del progetto “Cibo, corpo, emozioni”
A metà marzo prenderà avvio il progetto 4.3 “Cibo, corpo, emozioni”, approvato a suo tempo dai Consigli di classe di tutte le prime e realizzato a cura del Consultorio La Casa di Erba nel quadro delle attività di prevenzione ed educazione alla salute riconosciute e finanziate dalI'ATS lnsubria.
Il progetto, destinato alle classi prime, ha lo scopo principale di rispondere all’insorgenza di problematiche relative all’accettazione del proprio corpo da parte di ragazzi e ragazze adolescenti. Per alcuni adolescenti il processo di costruzione di una nuova immagine di sé a partire dai cambiamenti che essi percepiscono può risultare molto difficile da gestire e causare molto dolore. Questo progetto vuole quindi aiutare i ragazzi che si trovano in una fase fondamentale dello sviluppo della persona a costruirsi un’immagine corporea positiva
Il percorso, completamente gratuito, si compone di tre incontri che si svolgeranno in classe e saranno sempre condotti da due operatrici del consultorio (psicologa e nutrizionista).
I contenuti e le modalità di svolgimento sono sinteticamente esposti nel volantino che viene distribuito a tutti gli studenti di prima.
Il calendario completo sarà reso noto successivamente.
Le operatrici del consultorio La Casa incontreranno i genitori e gli insegnanti interessati venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 18.30 in Sala Aurora. In tale occasione saranno date tutte le spiegazioni del caso, per cui mi permetto di sollecitare tutti i genitori a partecipare.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.