Attivazione sportelli metodologico-didattici

20/01/2017
e p.c. ai collaboratori scolastici

Oggetto: Attivazione sportelli metodologico-didattici

Dopo la pausa natalizia riprendono dal 23 gennaio gli sportelli su prenotazione degli studenti, per ora limitati alle materie per le quali disponiamo di ore di potenziamento (FILOSOFIA, FRANCESE, LATINO, MATEMATICA E FISICA, TEDESCO).

Gli sportelli possono essere utili per diversi scopi:

guida allo svolgimento dei compiti assegnati nelle diverse discipline
guida all’acquisizione e/o potenziamento del metodo di studio
controllo e guida rispetto al percorso di studio da seguire nelle materie in cui ci sono stati risultati insoddisfacenti

Le attività si svolgeranno nelle della zona Cappuccina e del Piano nobile, sempre alla sesta ora (13.00-14.00).

Ricordo le principali regole:

possono iscriversi al massimo due studenti per ogni ora/materia
in caso si richiedessero interventi sullo stesso argomento o su strategie omogenee, il docente potrà effettuare lo sportello anche con più studenti
le iscrizioni avvengono al banco accettazione tramite compilazione di un modulo cartaceo, con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo (es. venerdì per il lunedì, sabato per il martedì, ecc.)
durata dello sportello: 30 minuti a studente (o a gruppo omogeneo, se si verifica il caso 2)
sarà a cura del docente, almeno il giorno prima della data dello sportello, visionare il modulo per informarsi sugli argomenti proposti dagli studenti iscritti

Il calendario degli sportelli di gennaio è allegato a questa circolare e pubblicato sul sito alla pagina http://www.liceoporta.edu.it/sportelli