Oggetto: Attivazione sportelli metodologico-didattici
Dopo la pausa natalizia riprendono dal 23 gennaio gli sportelli su prenotazione degli studenti, per ora limitati alle materie per le quali disponiamo di ore di potenziamento (FILOSOFIA, FRANCESE, LATINO, MATEMATICA E FISICA, TEDESCO).
Gli sportelli possono essere utili per diversi scopi:
guida allo svolgimento dei compiti assegnati nelle diverse discipline
guida all’acquisizione e/o potenziamento del metodo di studio
controllo e guida rispetto al percorso di studio da seguire nelle materie in cui ci sono stati risultati insoddisfacenti
Le attività si svolgeranno nelle della zona Cappuccina e del Piano nobile, sempre alla sesta ora (13.00-14.00).
Ricordo le principali regole:
possono iscriversi al massimo due studenti per ogni ora/materia
in caso si richiedessero interventi sullo stesso argomento o su strategie omogenee, il docente potrà effettuare lo sportello anche con più studenti
le iscrizioni avvengono al banco accettazione tramite compilazione di un modulo cartaceo, con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo (es. venerdì per il lunedì, sabato per il martedì, ecc.)
durata dello sportello: 30 minuti a studente (o a gruppo omogeneo, se si verifica il caso 2)
sarà a cura del docente, almeno il giorno prima della data dello sportello, visionare il modulo per informarsi sugli argomenti proposti dagli studenti iscritti
Il calendario degli sportelli di gennaio è allegato a questa circolare e pubblicato sul sito alla pagina http://www.liceoporta.edu.it/sportelli
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.