Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /var/www/old2.liceoporta.edu.it/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Disposizioni per gli studenti sul corso formazione sicurezza

Circolare N°: 
155
Data di emissione: 
16/12/2016
Agli studenti
e p.c. ai collaboratori scolastici
Agli assistenti tecnici
Alla Commissione orario

Oggetto: Disposizioni per gli studenti sul corso formazione sicurezza

A partire dal presente anno scolastico, le ore relative alla formazione sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, avverranno in modalità e-learning.

La frequenza del corso è obbligatoria ed ha validità se effettuata esclusivamente a scuola, in orario curricolare. È molto importante non dimenticare il badge nei giorni di corso poiché  la presenza sul registro elettronico funge da registro presenze ufficiale per il corso di formazione. Chi dovesse dimenticarlo deve comunicare la presenza in Segreteria ,che provvederà immediatamente a ripristinarla su Mastercom: senza l’appello di classe completo, il docente non potrà procedere all’inizio dei moduli sulla piattaforma. Gli alunni che dovessero usufruire di permessi di entrata posticipata,  dovranno in ogni caso completare il corso di 4 ore fermandosi un’ora in più a scuola.  Non è possibile, per i giorni di corso stabiliti, uscire anticipatamente senza aver completato le 4 ore di formazione.

Il primo giorno, gli studenti riceveranno dal proprio tutor le credenziali di accesso alla piattaforma http://safetylearningpv.it/moodle/login/index.php che potranno riutilizzare anche a casa, per rivedere gli argomentati affrontati. Si ricorda che le credenziali sono personali e devono essere ben custodite perché non è possibile averne altre in tempi brevi.

Il corso è composto da due moduli da 4 ore ciascuno e alla fine di ogni modulo è previsto un test a risposta multipla di 20 domande: il superamento del test avviene se si raggiunge il 70% di risposte corrette.  Ciascuno studente avrà a disposizione 45 minuti per completare le risposte e il risultato sarà immediato. In caso di mancato superamento , si avranno a disposizione altri due tentativi.

Durante lo svolgimento dei moduli è consigliabile prendere appunti, mentre da casa è possibile rivedere gli argomenti  e stampare tutto il materiale presente sulla piattaforma. Si raccomanda di seguire il corso con la massima serietà e prestare attenzione alle indicazioni dei docenti,  in quanto il mancato superamento di ogni singolo test rende obbligatoria una nuova frequenza del corso (4 ore). Si ricorda che in mancanza dell’attestato sulla formazione sicurezza, lo studente non potrà effettuare il tirocinio.

Gli alunni delle classi terze che hanno già effettuato il corso nell’anno scolastico 2015/2016 devono svolgerlo nuovamente in modalità e-learning poiché la validità del precedente non copre tutto il triennio.

Per gli alunni delle classi quarte che non hanno svolto il corso l’anno scorso, si formerà un unico gruppo che svolgerà la formazione in giorni e orari che verranno comunicati con apposita circolare.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni rivolgersi ai tutor di classe.

CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA
IN MODALITÀ E-LEARNING

CLASSE

1° MODULO
(4 ore)

Test
I modulo

2° MODULO
(4 ore)

Test
II modulo

3A

18 gennaio

(09:00-13:00)

19 gennaio

(08:00-09:00)

24 gennaio

(09:00-13:00)

25 gennaio

(08:00-09:00)

3B

25 gennaio

(09:00-13:00)

26 gennaio

(08:00-09:00)

1 febbraio

(09:00-13:00)

2 febbraio

(10:00-11:00)

3L

19 gennaio

(09:00-13:00)

20 gennaio

(08:00-09:00)

30 gennaio

(09:00-13:00)

1 febbraio

(08:00-09:00)

3M

20 dicembre

(08:00 – 12:00)

21 dicembre

(09:00-10:00)

16 gennaio

(09:00-13:00)

17 gennaio

(08:00-09:00)

3S

17 gennaio

(09:00-13:00)

18 gennaio

(08:00-09:00)

23 gennaio

(08:00-12:00)

24 gennaio

(08:00-09:00)

3T

20 gennaio

(09:00-13:00)

21 gennaio

(08:00-09:00)

  3 febbraio

(08:00-12:00)

4 febbraio

(08:00-9:00)

 

 

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Allegati pubblici: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.02/09/2021