L’officina delle scelte: iscrizioni

29/11/2016
Agli studenti delle classi quarte e quinte

Oggetto: L’officina delle scelte: iscrizioni

Il Comitato dei genitori del Liceo Galileo Galilei e quello del Liceo Carlo Porta di Erba, in collaborazione con i docenti che si occupano di orientamento, intendono organizzare una serie di incontri serali di orientamento universitario (con professionisti del mondo del lavoro, studenti universitari, neolaureati, docenti universitari ecc.) per gli studenti delle classi quarte e quinte.

Il ciclo di incontri proposti offre ai ragazzi la possibilità di orientarsi nella varietà delle alternative di scelta, che, se da una parte è stimolante ed arricchente, dall’altra complica il processo decisionale.

L’intento degli incontri è che, ascoltando e dialogando con gli esperti, ogni studente trovi lo spunto per una riflessione sulle proprie inclinazioni e capacità e possa orientarsi con consapevolezza sulle possibilità offerte dal mondo universitario e lavorativo.

Per motivi di carattere organizzativo, la partecipazione agli incontri è subordinata all’iscrizione da effettuarsi su: http://tiny.cc/officinadellescelte

Gli incontri si terranno il 13, 20, 27 gennaio e 3, 10 febbraio dalle 18:00 alle 20:00 presso la biblioteca di Erba – Via Joriati, 6.

Maggiori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Fumagalli o consultare il sito della scuola, alla pagina dedicata: http://www.liceoporta.edu.it/articolo/officina-delle-scelte