Questionario per la formazione su competenze e curriculum verticale

29/11/2016

Oggetto: Questionario per la formazione su competenze e curriculum verticale

Come comunicato in Collegio docenti, la Rete delle Istituzioni scolastiche dell’Erbese sta organizzando un percorso di formazione su "Rilevazione, valutazione, certificazione delle competenze e curriculum verticale".
Il primo passo di tale percorso è la diffusione tra tutti i docenti della Rete di un questionario propedeutico, sulla base dei cui risultati saranno predisposti i passaggi successivi.

La scadenza per la compilazione è il 12 dicembre.

​Il link è il seguente: http://tiny.cc/questionarioreteerbese

​Ricordo anche che le prossime tappe del percorso dovrebbero essere le seguenti:

1. Incontro di restituzione dei risultati del questionario entro il 15 gennaio con i docenti interessati. In questo incontro si dovrebbero individuare cinque docenti per ogni scuola (“staff di rete”) che frequenteranno la formazione.
  2. Formazione dello staff di rete: 6-7 incontri con formatori esperti (la stessa prof.ssa Gilberti, la prof.ssa Angelini o altri), collocati tra febbraio e aprile per un totale di 20 ore.
  3. Formazione diffusa, a cura dello staff di rete, presso tutti i colleghi, con la supervisione dei formatori esperti, a partire da settembre 2017.​