Controllo indirizzo e-mail fornito alla scuola

29/11/2016
A tutto il personale

Oggetto: Controllo indirizzo e-mail fornito alla scuola

È pervenuta a questo Istituto una comunicazione dell’INPS, nella quale si ricorda che :

Con la circolare n. 124 del 2015 sono state definite le modalità di inoltro delle comunicazioni all'utenza per la consultazione dell'Estratto Conto on-fine.

In particolare, per l'invio di tali comunicazioni, in linea con i criteri di dematerializzazione e di riduzione dei costi, è stato utilizzato in via esclusiva il canale telematico attraverso la richiesta all'Amministrazione di appartenenza di informare i propri dipendenti dell'avvenuta sistemazione dell'estratto conto contributivo. Poiché l'operazione di consolidamento si sviluppa in un arco temporale a medio termine, l'Istituto, senza gravare sull'attività di codesta Amministrazione, ha necessità di comunicare periodicamente ai propri iscritti le informazioni e gli aggiornamenti relativi alla situazione contributiva individuale.

Per tale ragione, nello spirito di collaborazione reciproca, si richiede la trasmissione dell'indirizzo di posta elettronica istituzionale di ciascun dipendente.

E' di tutta evidenza che, trattandosi di comunicazioni individuali, non potranno essere presi in considerazione indirizzi di posta elettronica non riconducibili al singolo interessato”.

Chiedo quindi a tutto il personale di comunicare entro il 9/12/2016 eventuali variazioni da apporre all’indirizzo e-mail in possesso dell’ Istituto.

Ricorda che verrà utilizzato l’indirizzo e-mail fornito per l’identificazione al sito www.liceoportaerba.gov.it e sul quale arrivano le notifiche di firma.

Successivamente tutti gli indirizzi e-mail dei dipendenti saranno trasmessi all’INPS.