Oggetto: Orario uscita al termine delle lezioni
Ho potuto riscontrare più di una volta che parecchi studenti in possesso di un permesso permanente di uscita anticipata alle 12.50 escono prima di quell’ora, intorno alle 12.45.
Tale comportamento non è in alcun modo giustificato dagli orari del bus C49 (che parte alle 12.55) e aggrava i disagi causati dall’uscita anticipata, sia per coloro che escono sia per quelli che rimangono in aula.
Invito pertanto tutti gli studenti interessati a rispettare scrupolosamente l’orario indicato nel permesso. I docenti autorizzeranno l’uscita solo all’ora esatta e i collaboratori scolastici verificheranno che la norma sia rispettata.
Colgo l’occasione per ribadire l’indicazione già data ai docenti di evitare, quando è possibile, di fissare verifiche alla quinta ora, perché non sarebbe assicurata la parità di condizioni per tutti gli studenti.
Vorrei infine rassicurare gli studenti sul fatto che né il sottoscritto né i genitori considerano conclusa questa vicenda; stiamo anzi valutando insieme ulteriori iniziative per trovare una soluzione soddisfacente per tutti.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.