Oggetto: Erasmus+ Azione Chiave 1: Mobilità dello staff
Invito tutto il personale in indirizzo a compilare entro lunedì 13 giugno 2016 il webform relativo alle esigenze di formazione in ambito europeo: http://www.liceoporta.edu.it/webform/disponibilita-mobilita-internazionale
Si tratta di un’indagine conoscitiva dei bisogni reali di formazione del personale della nostra scuola, al fine di valutare la possibilità di candidare un progetto Erasmus+ KA1 per la call 2017.
La risposta all’ unica domanda visualizzata all’inizio riguarda l’interesse verso una possibile attività di formazione da svolgersi in un altro Paese europeo: se la risposta è NO, cliccando su INVIO l’indagine terminerà immediatamente; sollecito tutti a dare una risposta, anche se negativa.
In caso di risposta affermativa, invece, si aprirà una sezione aggiuntiva, dove sarà possibile esprimere bisogni formativi, tipo di attività eleggibile e preferenza per il Paese europeo di destinazione.
Le risposte non saranno vincolanti, ma serviranno a calcolare il finanziamento da richiedere nel progetto, partendo proprio dalle esigenze di ognuno, in quanto la quasi totalità delle spese ammissibili è calcolata su costi unitari.
Il progetto, se risulterà suscitare un certo interesse, sarà illustrato in dettaglio e sottoposto all'approvazione del Collegio dei docenti, prima della candidatura formale.
Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Divino, referente Progetti europei.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.