Attivazione sportelli metodologico-didattici (matematica e inglese)

12/01/2016

Oggetto: Attivazione sportelli metodologico-didattici (matematica e inglese)

Quest’anno il Liceo “Carlo Porta” propone agli studenti, oltre alle consuete attività di recupero e sostegno che partiranno nel mese di febbraio, anche due sportelli metodologico-didattici di matematica e inglese, che prendono avvio nell’immediato a cura dei nuovi docenti in organico di potenziamento.

Auspico che gli studenti sappiano valorizzare al meglio queste proposte frequentando assiduamente gli sportelli e le altre azioni di recupero, sostegno e approfondimento.

CALENDARIO SINTETICO:

PENTAMESTRE

DATE

GIORNI

DAL 14 GENNAIO 2016

AL 5 FEBBRAIO 2016

DAL LUNEDÌ AL

VENERDÌ

DALLE ORE 13.30

ALLE ORE 15.30

AULE: 20 e 21 della zona cappuccina

TIPOLOGIA E AZIONI:

TIPOLOGIA

AZIONI

SPORTELLO

METODOLOGICO DIDATTICO

SU PRENOTAZIONE DELLO STUDENTE

Guida allo svolgimento dei compiti assegnati nelle diverse discipline.

Guida all’acquisizione e/o potenziamento del metodo di studio.

Controllo e guida rispetto al percorso di studio assegnato nelle materie nelle quali si sono ravvisate carenze.

REGOLAMENTO SPORTELLO PRENOTATO DAGLI STUDENTI:

• possono iscriversi max 4 studenti per ogni giorno/materia;
  • durata dello sportello: 30 minuti a studente;
  • in caso si richiedessero interventi sullo stesso argomento o su strategie omogenee, il docente potrà effettuare lo sportello anche con più studenti;
  • è possibile, ferme restando le giornate  individuate, modificare il giorno di effettuazione dello sportello (es. inglese da mercoledì a martedì, ecc.);
  • sul modulo di prenotazione non viene riportato il nome del docente;
  • l’alunno dovrà indicare l’argomento richiesto entro le ore 12:00 del giorno precedente la data dello sportello;
  • sarà a cura del docente, almeno il giorno prima della data dello sportello, visionare il modulo per informarsi sugli argomenti proposti dagli studenti iscritti.

Allegato Calendario dettagliato.