A Cantù, oggi, 16 gennaio 2020, si è svolta la fase provinciale dei Campionati Provinciali Studenteschi di corsa campestre. Buoni risultati nel complesso con diversi acuti individuali: 1° e campionessa provinciale 2020 per Elisa Pastorelli tra le juniores femminili; seconda classificata, invece, per Greta Fontana tra le allieve. Primi posti per i nostri alfieri della categoria speciale: Mattia Cazzola, Marco Consonni e Edoardo Carpani e un bronzo per Emanuele Di Leo che ha destato sensazione con una condotta di gara ineccepibile. Negli juniores maschili hanno partecipato Federico Roncareggi, Lorenzo Vonella e Leonardo Livraghi.
Nella classifica di squadre si è sfiorata la qualificazione alla fase regionale di Varese prevista il 18 febbraio con le allieve giunte 3° (le prime due scuole ottenevano il pass) con Greta Fontana, Francesca Andreoni, Elisa Zagaglia, Paola Scaramuzzino e Ylenia Biffi (sfortunata la sua prova fermata da un infortunio alla caviglia nella prima parte di gara). Sesta posizione finale per la squadra allievi composta da Loris Paravisi, Andrea Monteleone, Luca Corti, Filippo Pirola e Elio Pozzoli. Gli insegnanti responsabili presenti (Proff. Ciceri e Gucciardo), gli educatori (Ernesto e Sara) e i genitori presenti hanno preparato, incitato e determinato la riuscita della manifestazione svoltasi in un clima festoso e sereno. Le premiazioni hanno completato la bella mattinata di sport organizzata dall’Ufficio Provinciale Scolastico e dalla Atl. Canturina.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.