Liceo Porta Campione Provinciale di corsa campestre 2019

Per il terzo anno consecutivo il Liceo “Carlo Porta” il 18 gennaio 2019 ha vinto, a Cantù, il titolo provinciale di corsa campestre, come squadra, nella categoria allieve. Presenti con 5 categorie e con 20 atleti e atlete la Nostra scuola ha mostrato la consueta preparazione meritando la partecipazione alla fase regionale prevista a Monza tra un mese. Tre sono state le vittorie individuali con Elisa Pastorelli nella categoria junior femminile e con Edoardo Carpani e Mattia Cazzola nelle categorie speciali. Tra gli altri da sottolineare i terzi posti di Emanuele Di Leo e di Mattia Luraschi e il 4° di Marco Consonni. Nella prova juniores maschile buona prestazione dei presenti con migliore classifica per Matteo Vinzio che ha mostrato la consueta generosità e ardore agonistico. Tra gli allievi Luca Brambilla è stato il migliore davanti a Giorgio Citterio, Loris Paravisi, Andrea Monteleone e Samuele Martinelli. Prestazione maiuscola per le rappresentanti allieve che grazie al 3° posto di Greta Fontana, il 4° di Marta Rigamonti, il 12° di Giorgia Fasola, il 15° di Milena Malinverni e il 18° di Sara Rigamonti si sono aggiudicate il titolo di squadra precedendo il Liceo scientifico Giovio di Como e l’ITGS Sant’Elia di Cantù. Soddisfatti i due professori responsabili Ciceri e Gucciardo e i numerosi educatori presenti che hanno partecipato con entusiasmo insieme a diversi genitori determinando con la presenza di altri allievi “speciali” un clima di festa per tutti e di inclusione.

foto dei partecipanti 1tot dei partecipanti 2