Ai provinciali di atletica su pista qualificazione ai regionali al cardiopalma per la squadra allieve

Contenuto in:

Alla partenza della trasferta dei Campionati Provinciali Studenteschi di atletica su pista di Cantù, il 24 aprile 2018, la squadra allieve del Liceo “Carlo Porta” era la favorita al titolo ma una partenza shock ha reso le cose difficili. Gli errori alla misura di entrata di entrambe le saltatrici in alto, impreviste alla vigilia, e la caduta della ostacolista mentre era nettamente in testa alla gara rendevano il cammino in salita. Per fortuna c’è stata subito la reazione delle nostre portacolori che con il primo posto nelle gare dei 400m, 1000m, lancio del disco e i piazzamenti nel peso, 100m, staffetta 4x100m e salto in lungo hanno permesso la qualificazione alla fase regionale prevista a Busto Arsizio il 3 maggio 2018. Passando alle individualità, ottime prove di Andrea Chiara Pozzi (28m nel disco), Alice Narciso (60” sui 400m), Elisa Pastorelli (3’15” sui 1000m), Floriana Guaglianone (8,50m nel peso), della 4x 100m allieve (Gatti Ilaria, Pina Maddalena, Pozzi Andrea e Tettamanti Rachele) terze al traguardo. Tra le juniores femminili buon 4° posto della Martina Villa nei 100m. In totale ci sono stati 12 podi individuali e in risalto si sono messi gli allievi della categoria “speciale” a dimostrazione della sinergia tra gli insegnanti di scienze motorie e quelli di sostegno e gli educatori. A questo proposito da sottolineare due ori (Mattia Cazzola nel peso e Edoardo Carpani nei 1000m) e un argento (Marco Consonni nei 1000m).

il gruppo dei partecipanti