Un progetto Erasmus+ è costituito da diverse fasi che non vengono attuate sempre in ordine cronologico, ma spesso si intersecano o viaggiano per vie parallele. Questo è il caso della disseminazione, tramite la quale si portano a conoscenza del territorio le esperienze del progetto finanziato con fondi europei.
Il liceo ha quindi organizzato un primo ciclo di 4 incontri per il corrente anno scolastico, che costituisce la prima parte del nostro piano di disseminazione, le cui tematiche sono oggetto delle esperienze di mobilità del personale scolastico in scuole secondarie di secondo grado di diversi Paesi europei: Ungheria, Spagna, Slovacchia e Irlanda.
Si vuole così condividere con altri colleghi le conoscenze acquisite nei vari contesti scolastici con la testimonianza diretta dei protagonisti di tali esperienze professionali in ambito europeo, a cui si aggiungono le esperienze di accoglienza di docenti europei nella nostra scuola che hanno visto impegnati docenti e classi.
Speriamo che gli argomenti proposti, che sono l'oggetto delle diverse attività di mobilità previste dal progetto "Traccia Una Rotta Nuova", suscitino l'interesse e soprattutto riescano a produrre riflessioni e dibattiti produttivi, divenendo a loro volta, occasione di ulteriore arricchimento professionale.
Per partecipare agli incontri è necessaria l'iscrizione al seguente link: http://www.liceoporta.edu.it/KA1incontri-iscrizione
A tutti i docenti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.