Avendo sempre meno tempo libero ci stiamo abituando piano piano a rinunciare al piacere di far shopping in giro per i negozi e ci stiamo abituando ad acquistare online un po' di tutto.
Il motivo principale è soprattutto il minor costo del prodotto desiderato, ma oltre ai vantaggi ci sono anche i rischi dell'acquisto online.
E' dunque importante un po' di informazione a questo proposito.
La mia collega Zuzana, che è di gran lunga più digitale di me, ci ha preparato una lezione sull'argomento e dà delle informazioni essenziali su eBay, Amazon e il sistema PayPal per i pagamenti.
Ma la cosa per me più interessante di questa attività è l'utilizzo di due nuovi software online.
è un editor di ebook audio che si può utilizzare gratuitamente online. Lo mostro con il permesso della collega, per farlo conoscere.
Ho provato anch'io ad usarlo e in pochi minuti, dopo essermi registrata, ho realizzato questo puzzle con una foto che avevo scattato contenente i regali che la collega mi aveva inviato l'inverno scorso.
Il livello di difficoltà che si può selezionare va da 12 pezzi a più di cento (dipende credo dal contenuto dell'immagine o dalla sua risoluzione)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.