Buona riuscita per la prima prova dei Campionati Studenteschi - Fase interna di corsa campestre

In uno scenario stupendo come il parco di Villa Amalia, baciato da una bellissima giornata di sole, si è tenuta, venerdì 2 dicembre 2016, la prima prova dei Campionati Studenteschi. È toccato alla corsa campestre inaugurare le prove sportive per il Liceo “Carlo Porta”. Buona la partecipazione degli allievi che in ben 92 hanno aderito all’iniziativa del Dipartimento di scienze motorie e sportive nonostante la manifestazione si sia svolta nel pomeriggio. La scuola, da quest’anno, ha aderito al progetto di Centro Sportivo Scolastico con l’obiettivo di diffondere una sana pratica sportiva e consentire agli allievi di fare esperienze motorie significative anche in ambito extra curricolare. Gli insegnanti presenti (Prof. Ciceri e Prof. Frigerio) hanno organizzato gare per le cinque categorie previste dal programma dei Giochi Studenteschi, con i seguenti migliori risultati:

ALLIEVE 1° Camilla Bossi 3S, 2° Elisa Pastorelli 1B, 3° Anna Schenone 1A/N, 4° Sofia Colombo 1B, 5° Clara Nespoli 1B.

JUNIOR FEMM. 1° Martina Lazzari 5A, 2° Sonia Sachthey 5L, 3° Elena Cavallini 5S.

ALLIEVI 1° Lorenzo Brambilla 1B, 2° Alessandro Civati 3B, 3° Giacomo Sala 3L, 4° Gabriele Pina 3B, 5° Psylo Martinello 1S.

JUNIOR MASCHILI. 1° Edoardo Riccioli 5A, 2° Marco Labolina 5A, 3° Mattia Casati 3B.

CATEGORIA SPECIALE 1°  Marco Consonni 1A/N, 2° Edoardo Carpani 1B, 3° Alessandro Vanzan 4B. In questa categoria hanno partecipato con impegno anche Diego Mastrolia 1A/N, Alessandro Corneli 3T e Mattia Cazzola 1B.

Nei prossimi giorni verranno diramate le convocazioni degli allievi che prenderanno parte alla fase provinciale.

il gruppo prima della corsa