Certificato di Qualità Europeo per "WOMEN´S @MB@SS@DORS @ SCHOOL"

immagine del certificatoDopo il riconoscimento del Quality Label da parte di eTwinning Italia nel mese di agosto scorso, la nostra scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning "WOMEN´S  @MB@SS@DORS  @  SCHOOL". Ciò significa che il lavoro degli studenti che hanno partecipato al progetto e quello della prof.ssa Letizia Divino sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei.

Tale riconoscimento comporterà l'inserimento del progetto in un’area speciale del Portale europeo www.etwinning.net, un'area che raccoglie esempi di buone pratiche per essere condivisi dall'intera comunità didattica europea e poter ispirare altri progetti eTwinning.
Questo progetto è già stato presentato al pubblico internazionale da Zuzàna Mezdarosova, Ambasciatrice eTwinning e partner del progetto, durante un workshop della Conferenza “Citizenship: a new ethic for the 21st Century. The contribution of eTwinning”, che si è tenuto a Firenze dal 21 al 23 settembre 2016, a cui hanno partecipato dirigenti scolastici e docenti provenienti dai paesi aderenti al programma eTwinning (inclusi i nuovi paesi – Bosnia-Erzegovina e Albania – aderenti al programma dal gennaio 2015) e da alcuni dei paesi terzi che partecipano a eTwinning Plus (Armenia, Moldova, Georgia e Ucraina).
La nostra scuola ha dunque conseguito un risultato davvero importante, che va oltre ogni più rosea aspettativa della responsabile del progetto, che nel frattempo ha dato inizio ad un nuovo progetto eTwinning dal titolo "Active and Digital Citizenship Dimensions".