Mercoledì 8 marzo 2017, a Monza, si è svolta la fase regionale di cross country dei Campionati Studenteschi. Il Liceo “Carlo Porta” di Erba era presente con la squadra femminile (campione provinciale in carica), con 4 esponenti. Le ALLIEVE (Anna Schenone di 1A/N, Elisa Pastorelli e Clara Nespoli di 1°B e Camilla Bossi di 3°S) hanno confermato di essere protagoniste della scena portando il Liceo Porta al terzo posto di squadra mettendo a frutto anche gli allenamenti al gruppo sportivo tenuti dal prof. Ciceri. Il rappresentante della categoria “SPECIALE” Edoardo Carpani di 1B ha addirittura vinto nella sua categoria (HFD) il titolo regionale dopo avere completato il percorso di 2000m. accompagnato e coadiuvato nella corsa dalla prof.ssa Carla Frigerio. Le migliori prestazioni delle ragazze sono venute da Camilla Bossi 7° al traguardo e da Elisa Pastorelli 8°. I prossimi appuntamenti sportivi previsti al Liceo Carlo Porta sono la Giornata Sportiva di Atletica su pista, ad aprile mentre è sempre in svolgimento il torneo di pallavolo giunto ai quarti di finale.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.