Martedì pomeriggio 27 marzo 2018 si è svolta al Centro Sportivo “Lambrone” di Erba la tradizionale Giornata Sportiva di atletica leggera su pista. In un clima primaverile si è potuto organizzare al meglio l’evento che ha interessato ben 150 allievi. Le categorie presenti sono state cinque: allieve e allievi (1-2-3 in età regolare), juniores maschili e femminili (4-5) e le speciali (1-2-3-4-5). La Giornata ha visto limitata la presenza delle classi seconde impegnate nella gita scolastica e per questo verrà effettuato un recupero, ad integrazione delle prove disputate, che si terrà sempre al Centro “Lambrone” il giorno lunedì 16 aprile alle ore 15,00 per gli allievi e le allieve che non hanno potuto prendere parte alle gare. Dopo quella data verrà diramato l’elenco dei convocati alla fase provinciale di Cantù dei Giochi Studenteschi (atletica su pista) a cui il Nostro Liceo prenderà parte. Il Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive del Liceo “Carlo Porta” ha ben diretto la manifestazione con la presenza di tutti gli insegnanti (Proff. Ciceri, Frigerio, Giannella, Gucciardo) e l’apporto esterno gratuito di allenatori e giudici sportivi locali (Sigg. Incagliato e Morosini). Le gare disputate sono state sette: 100m, 400m, 1000m, salto in alto e in lungo, getto del peso e lancio del vortex.
I migliori risultati sono stati i seguenti:
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.