Open day 2020

Contenuto in:

Si riportano di seguito le iniziative di orientamento in entrata rivolte agli alunni che stanno frequentando il terzo anno della scuola secondaria di I grado e ai loro genitori.

A causa delle nuove disposizioni per il contenimento del virus Covid-19 tutte le attività si svolgeranno online, tramite piattaforma Google Meet.

PRESENTAZIONI ONLINE

Sabato 12 dicembre 2020 dalle 14.30 alle 17.30 il Liceo Porta presenterà agli studenti e ai loro genitori la propria Offerta Formativa. Gli incontri si svolgeranno in modalità telematica con un limite di partecipazione fissato a 30 persone per ogni incontro. Sarà necessario prenotare entro lunedì 7 dicembre 2020 compilando il Modulo Google https://forms.gle/ScdbJ2kbqNfSwpjr6 (posti esauriti)

Allo scadere del periodo di prenotazione, gli utenti registrati riceveranno un link con il quale accedere all’incontro di orientamento via MEET.

Sono previsti due turni per gli incontri di presentazione dei tre indirizzi liceali:

PRIMO TURNO dalle 14.30 alle 15.30

SECONDO TURNO dalle 16.30 alle 17.30

Al termine degli incontri sarà possibile inoltre connettersi con gli studenti della Peer Education, all’interno di uno spazio dedicato ai ragazzi e ai genitori che vogliono parlare direttamente con gli alunni della nostra scuola.​

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

• Presentazione generale dell'Istituto

• Descrizione degli Indirizzi di Studio

• Intervento dei Docenti e della Dirigente

• Domande finali tramite la chat della piattaforma

SPORTELLI ONLINE

Dal 14 al 19 dicembre 2020 sarà possibile prenotare dei colloqui individuali via Meet, compilando il Modulo Google https://forms.gle/FmQq4G7nuYAhzHYM9

Gli sportelli a cui si potrà accedere sono i seguenti:

• Sportello studenti con disabilità
  • Sportello studenti con DSA e altri BES
  • Colloqui individuali con i docenti dei tre indirizzi

I docenti e i referenti inclusione risponderanno alle domande e forniranno informazioni dettagliate.

A partire dalla fine di novembre e per tutto il mese di dicembre saranno inoltre predisposti incontri via Meet con le scuole secondarie di primo grado e i loro alunni.

L’indirizzo di riferimento per eventuali comunicazioni è accoglienza@liceoporta.edu.it

La Commissione per l'Orientamento scolastico