LETTERA DI FINE ANNO dei Rappresentanti degli Studenti

Eccoci qui, giunti al termine di questo anno scolastico. Abbiamo realizzato questo breve filmato partendo da dove tutto é cominciato: scendendo quelle scale un’ultima volta. Oggi però è stato diverso. Oltre alle mascherine, la scuola era deserta e silenziosa, le erbacce alte (anche se un po’ eravamo abituati), le macchinette piene di merendine e nei corridori c’era un clima quasi surreale. É stato come se il tempo si fosse fermato, i calendari fissi a quel sabato di fine febbraio e le aule piene di tutti quegli oggetti scolastici, che aspettano ancora di essere utilizzati.

Avevamo tante idee e tanti progetti, pronti ad essere realizzati. Era un anno speciale per noi, quello in cui far vedere che chi vuole può davvero cambiare le cose. E noi vi aguriamo questo, di provare quel senso di soddisfazione che si prova nel momento in cui si realizza un qualcosa di bello per gli altri.

Noi speriamo di essere riusciti a fare qualche cosa che possa lasciare un segno.

Per il mese di marzo era prevista l’installazione dell’erogatore e la consegna dei gadget. Nei nostri bagni sarebbero arrivati gli specchi e nelle nostre aule i cestini della raccolta differenziata: progetti che speriamo si possano portare a termine all’inizio del nuovo anno scolastico.

Mandiamo un grande in bocca al lupo ai maturandi.

Un abbraccio fortissimo e un grande ringraziamento a ognuno di voi, siete nel nostro cuore e ci starete per sempre.

Gaia, Simone, Gaia, Jacopo.❤️

P.S.: la scuola senza di noi e senza di Lei non sarà più la stessa! Un abbraccio forte!

I rappresentanti