Le domande di iscrizione delle classi prime, trasmesse on line tra gennaio e febbraio, vanno regolarizzate con il conseguimento del Diploma di Licenza conclusiva del I ciclo di istruzione
entro le ore 13.00 di VENERDÌ 6 LUGLIO 2018
Documenti da presentare:
- Certificazione Licenza Scuola secondaria di I grado e certificazione delle Competenze conclusive del primo ciclo di istruzione
- Consiglio orientativo della Scuola Secondaria di I grado
- Fotocopia carta d’identità e codice fiscale dei genitori e dell’alunna/o
- Copia libretto vaccinale o dichiarazione sostituttiva
- Ricevuta del versamento di Euro 80,00 sul c.c.p. n. 10626224 intestato a IM C. PORTA ERBA Servizio Tesoreria*
*Il contributo è volontario ma estremamente importante per la scuola, poiché viene utilizzato per finanziare le voci di seguito riportate:
- spese per la dotazione tecnologica delle aule e dei laboratori (rinnovo e manutenzione attrezzature, carta, toner, software didattico)
- copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile verso terzi
- integrazione al finanziamento delle attività extracurricolari (sportelli, progetti, ecc.) organizzate dalla scuola
- fornitura gratuita di:
- n. 1 libretto delle giustificazioni (in caso di smarrimento o esaurimento del libretto, sarà possibile acquistarne un secondo al costo di € 30,00. Il costo del secondo libretto, volutamente alto, mira a favorire una maggiore attenzione nella gestione e nella conservazione dello stesso);
- n. 1 tesserino (badge) per la registrazione della presenza (in caso di smarrimento sarà possibile acquistarne un secondo al costo di € 10,00).
- spese di gestione del software per il funzionamento didattico - amministrativo (registro elettronico, quaderno elettronico, comunicazione scuola famiglia, rilevazione presenze, ecc.)
Si rammenta che il versamento volontario dei contributi è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.