Giorno del ricordo

Contenuto in:

Oggi, 5 febbraio 2018, presso la sala Pontiggia del “Liceo Carlo Porta” si è promossa la testimonianza del dott. Piero Tarticchio, esule istriano e saggista. L’iniziativa nata per celebrare la “Giornata del RICORDO” è stata promossa dal Prof. Ciceri e dalla commissione cultura d’Istituto; si è svolta alla presenza di tre classi quinte che hanno partecipato con interesse. Le parole del Sig. Tarticchio, che ha avuto ben sette familiari infoibati in Istria tra cui il papà e lo zio sacerdote, hanno trovato l’attenzione degli allievi. L’iniziativa si colloca nel progetto di calendario civile che quest’anno ha già visto la scuola presente e sensibile al tema della “Giornata della Memoria” (con programma svolto recentemente con presenza di tutte le classi d’Istituto) e col la ricorrenza del XXV Aprile che verrà approfondita con il Prof Alzati (cantautore di brani musicali sulla resistenza) con le classi prime.