Oggi, 31 gennaio 2017, nella nostra scuola si è celebrata la Giornata della Memoria.
Quest'anno è stato allestito un percorso di conoscenza e riflessione dal titolo "I luoghi della testimonianza”.
Abbiamo anche avuto modo di conoscere e apprezzare un testimone appassionato e acuto, Giuseppe Valota.
L’iniziativa, a mio parere, ha avuto pieno successo, sia perché ha coinvolto gli studenti in prima persona, come è tradizione nel nostro Liceo, sia perché il tutto ha funzionato a dovere.
Ancora una volta, studenti, docenti e personale del Porta si sono distinti per impegno e passione.
Desidero perciò ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito: dalla prof.ssa Ratti, che ha coordinato questa macchina così complessa in modo impeccabile, ai docenti che hanno guidato i propri studenti all’allestimento di “luoghi”, al prof. Ciceri che ci ha procurato i contatti con il sig. Valota, alla prof.ssa Tatafiore che ha confezionato un video davvero apprezzabile, per arrivare ai collaboratori scolastici che hanno offerto volentieri la propria opera.
Ma un grazie speciale va soprattutto agli studenti che hanno interpretato questa giornata con grande serietà ma anche con tutto l’entusiasmo che ci si può aspettare dalla loro età.
L’ho già detto altre volte, ma lo ripeto: sono orgoglioso di essere il dirigente di questa scuola.
Il DS
Guarda un breve video della giornata realizzato dal prof. Pappalardo.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.