Venerdì 13 gennaio 2017, a Cantù, si è svolta la fase provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi. Il Liceo “Carlo Porta” di Erba era presente con quattro formazioni: rispettivamente con le ALLIEVE (Anna Schenone di 1°AN, Elisa Pastorelli, Clara Nespoli e Sofia Colombo di 1°B), gli ALLIEVI (Alessandro Civati e Gabriele Pina di 3°B e Giacomo Sala di 3°L), gli Juniores Maschili (Carlo Anania di 3°A e Mattia Casati di 3°B) e con 3 rappresentanti della categoria “SPECIALE” (Edoardo Carpani di 1°B, Alessandro Corneli di 3°T e Alessandro Vanzan di 4°B).
Su un terreno innevato, caratteristico per l’inverno brianzolo ma molto impegnativo, i nostri esponenti si sono battuti con volontà e hanno colto significativi risultati.
Due le vittorie individuali con Elisa Pastorelli (6° Anna Schenone) e con Edoardo Carpani (cat. HFD) e la vittoria di SQUADRA delle Allieve testimoniano il buon lavoro condotto dagli insegnanti di scienze motorie dell’Istituto erbese. Presenti alla competizione gli insegnanti responsabili Giancarlo Ciceri e Carla Frigerio che hanno voluto fortemente realizzare il Centro Sportivo Scolastico e gli assistenti Ernesto Ronchi (educatore) e Luisa Cicconardi (Prof. Sostegno).
Per le allieve e i ragazzi della categoria speciale, dopo la qualificazione meritata sul campo, si guarda ora con fiducia alla fase regionale prevista in marzo a MONZA.
Classifica squadra allieve:
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.