Da Europe Direct Lombardia ci è pervenuto del materiale informativo sugli interventi messi in atto dall'UE per contrastare il Covid-19.
Si tratta di una video lezione distribuita alle scuole che pubblichiamo per renderla fruibile non solo ai docenti e agli studenti, ma all'intera comunità scolastica.
Ci troviamo di fronte alla prima grande e tragica sfida globale, e tutti ci rendiamo conto che le risposte e gli strumenti per superarla e vincerla possono solo venire dalla collaborazione tra i Paesi. Molto si dice su quello che l'UE non fa o su quello che dovrebbe fare, ma molto poco si sa di quello che ha fatto e sta facendo.
Non intendo far pubblicità, anche se resto sempre attaccata alla mia idea di Europa: l'obiettivo è informare correttamente e per farlo bisogna affidarsi a fonti attendibili, come quella di Massimo Gaudina, Capo dell'Ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Ringrazio Europe Direct Lombardia che ci ha messo a disposizione anche le slide utilizzate nella video lezione.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.