Covid-19: cosa fa l'UE

Contenuto in:

Da Europe Direct Lombardia ci è pervenuto del materiale informativo sugli interventi messi in atto dall'UE per contrastare il Covid-19.

Si tratta di una video lezione distribuita alle scuole che pubblichiamo per renderla fruibile non solo ai docenti e agli studenti, ma all'intera comunità scolastica.

Ci troviamo di fronte alla prima grande e tragica sfida globale, e tutti ci rendiamo conto che le risposte e gli strumenti per superarla e vincerla possono solo venire dalla collaborazione tra i Paesi. Molto si dice su quello che l'UE non fa o su quello che dovrebbe fare, ma molto poco si sa di quello che ha fatto e sta facendo.

Non intendo far pubblicità, anche se resto sempre attaccata alla mia idea di Europa: l'obiettivo è informare correttamente e per farlo bisogna affidarsi a fonti attendibili, come quella di Massimo Gaudina, Capo dell'Ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Ringrazio Europe Direct Lombardia che ci ha messo a disposizione anche le slide utilizzate nella video lezione.