Corsi propedeutici di italiano e matematica

Dal momento che negli anni passati abbiamo constatato una preparazione poco omogenea tra i ragazzi che arrivano dalla terza media, il Collegio docenti del nostro Liceo ha deciso di attivare brevi corsi preparatori di grammatica italiana e di matematica, per consentire a tutti di affrontare con maggiore serenità la nuova avventura della scuola superiore.

I corsi avranno una durata complessiva di 6 ore e saranno divisi in 4 lezioni, secondo il seguente calendario di massima:

ITALIANO: mercoledì 4 settembre h 8.30-10.00, giovedì 5 settembre h 8.30-10.00, sabato 7 settembre h 8.30-10.00, lunedì 9 settembre h 10.15-11.45,

MATEMATICA: giovedì 5 settembre h 10.15-11.45, venerdì 6 settembre h 8.30-10.00, lunedì 9 settembre h 8.30-10.00, martedì 10 settembre h 8.30-10.00.

L’iscrizione ai corsi è gratuita e facoltativa.

Per iscriversi si deve compilare il modulo qui allegato, che deve essere consegnato al banco accettazione entro sabato 24 agosto oppure compilare il modulo online all'indirizzo http://tiny.cc/corsiprop19.

Nel caso in cui le iscrizioni fossero in eccesso, sarà stilata una graduatoria sulla base della valutazione in italiano o matematica ottenuta a conclusione della terza media (o della prima superiore per i ripetenti) favorendo gli alunni con valutazioni più basse, e a parità in base all’ordine di presentazione delle domande.

Le studentesse e gli studenti per i quali sarà confermata l’iscrizione avranno l’obbligo di frequentare tutte le lezioni. Eventuali assenze saranno segnalate ai genitori.

I corsi partiranno solo se sarà raggiunto un minimo di 10 iscritti.

PDF icon modulo-iscriz-corsi-propedeutici.pdf181.37 KB