Il Liceo Carlo Porta ha partecipato l’11 aprile 2019 con un gruppo di alunni alla prova per conseguire la Certificazione delle Competenze della Lingua Latina presso il Liceo classico e scientifico A. Volta di Como.
Come ogni anno, tra i numerosi Licei, il Carlo Porta è stato l’unico della Provincia e uno dei pochi della Regione Lombardia ad indirizzo linguistico e delle scienze umane ad avere aderito all’iniziativa.
Gli alunni Gloria Dalla Longa di 2T, Angela Marinaro di 2S e Mattia Mazzella di 4T hanno conseguito il livello A1 della certificazione, mentre Lorenzo Vonella di 3N ha ottenuto il livello A2, dimostrando particolare bravura, oltre che passione per la lingua latina, dato che il curriculum del Liceo linguistico non prevede più al triennio lo studio del latino.
Ci complimentiamo con loro e ringraziamo tutti gli studenti che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa sostenuti dai loro docenti di latino.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.