Certificazione Competenze Lingua latina

manoscritto del De oratore di CiceroneIl Liceo Carlo Porta ha partecipato il 31 marzo 2017 con un numeroso gruppo di alunni alla prova per conseguire la certificazione delle competenze della Lingua latina presso il Liceo classico e scientifico A. Volta di Como.

Le alunne Verani Federica di 2S, Buglino Giorgia e Lotti Ida di 2T, Maggioni Alessia di 3S, Grasso Beatrice e Marelli Ilaria di 4S hanno conseguito la certificazione. Ci complimentiamo con loro e ringraziamo tutti gli studenti che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa sostenuti dai loro docenti di latino.

Tra i numerosi Licei classici e scientifici, il Carlo Porta è stato l’unico Liceo della Provincia e uno dei pochi della Regione Lombardia ad indirizzo linguistico e delle scienze umane ad avere aderito all’iniziativa.