Il progetto ha avuto una gradita sorpresa. I colleghi di Viareggio hanno ricevuto in premio una stampante 3D e hanno realizzato dei cuori tridimensionali. Hanno anche filmato la realizzazione ed io ho visto per la prima volta il suo funzionamento.
Ci sono state poi altre learningapps.
Il prodotto finale è un ebook realizzato con JOOMAG di cui faccio vedere la copertina.
Per finire un PADLET con i messaggi di saluto degli studenti.
E' stato un progetto lungo ed articolato con molti partner, ma i progetti eTwinning non si sa mai dove portino. Nascono con un'idea, ma si costruiscono e prendono forma piano piano con il contributo di tutti, studenti e docenti, ed è difficile prevederne l'esito. Dipende da molti fattori: un trasferimento ad altra scuola, un periodo di malattia ed anche dall'affidabilità dei partner. Ma quando riguardo le attività di un progetto, ricordo anche il percorso fatto e gli obiettivi raggiunti, le insicurezze e l'allegria dei miei studenti e allora penso già al prossimo progetto eTwinning.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.