Attività didattica in lingua spagnola della classe 2 L, che la prof.ssa Erica Tettamanti ha voluto condividere con la comunità scolastica, con l'augurio che possa infondere anche in noi un po' di ottimismo e di speranza nel futuro, come lei stessa ci racconta:
"Durante questo periodo di didattica a distanza ho cercato di unire il vissuto personale degli alunni con alcuni elementi della programmazione annuale.
Gli alunni, attraverso la flipped classroom, hanno approcciato in autonomia lo studio dell' imperativo. Successivamente, ho proposto loro di pensare ad un decalogo personale, usando l'imperativo, che fosse utile a se stessi: approfittando delle riflessioni fatte durante la quarantena ognuno ha dato dei consigli a se stesso per vivere più pienamente il periodo successivo. Mi sono arrivati lavori bellissimi e colorati che parlavano di sogni, resilienza, felicità, obiettivi...
Dato l'alto valore dei contenuti, ho chiesto se ognuno dei componenti della classe fosse disposto a "cedere un pezzetto di sé" a beneficio della comunità ed è nato questo lavoro. Ogni frase rappresenta una parte intima e personale del suo proprietario che la regala a chi ne avesse bisogno. Sono frasi di incoraggiamento a vivere pienamente una vita che ci rispecchi.
Spero che possiate farne buon uso o almeno che vi sentiate ben accompagnati nel vostro percorso di vita.
Con il cuore,
dalla 2L.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.