Mercoledì 29 gennaio si celebrerà nel nostro istituto la Giornata della Memoria sul tema “LA NOSTRA MEMORIA: le voci e i volti della Shoah sul territorio”
Nei pomeriggi di lunedì 27 e martedì 28 gennaio gli alunni delle classi quarte saranno impegnati nella preparazione della Giornata della memoria di mercoledì 29.
Domani, venerdì 24 gennaio, gli studenti rappresentanti delle classi quarte e i membri della Commissione eventi culturali lavoreranno insieme a scuola dalle ore 13.30 alle ore 15.30.
Il giorno lunedì 28 gennaio, per commemorare le vittime dell’Olocausto e ripensare alla terribile strage in una comune riflessione affinché simili eventi non debbano più accadere, il Liceo Carlo Porta propone alcune attività per gli studenti.
Nell’ambito delle attività progettate per la celebrazione della Giornata della memoria, si propone un breve percorso di visita alla mostra permanente Porta Comics il 27 gennaio.
Martedì 23 gennaio 2018 dalle 8 alle 10 gli studenti sottoelencati sono autorizzati a recarsi al Teatro Excelsior per collaborare alle prove in vista della Giornata della memoria (24 gennaio).