Oggetto: Indicazioni per il rientro a seguito di assenze da scuola e per le giustificazioni
A seguito delle nuove indicazioni di Regione Lombardia ed ATS Insubria riguardanti il rientro a scuola dopo le assenze dovute a febbre o malattia, si comunicano le nuove procedure per le giustificazioni e le modalità per il rientro a scuola.
Le giustificazioni delle assenze avverranno tramite registro elettronico da parte del docente della prima ora che accoglie in classe l'alunno al suo rientro.
Il genitore/tutore legale o lo studente, se maggiorenne, per essere riammesso a scuola, insieme alla giustificazione sul libretto, dovrà presentare apposita dichiarazione (Allegato 1) come segue:
L’alunno sarà riammesso a scuola solo dopo la presentazione della attestazione medica rilasciata dall’ATS Insubria e/o esito di tampone negativo.
L’alunno sarà riammesso a scuola previa consegna della giustificazione del genitore con cui si attesti una delle seguenti possibilità:
Si ricorda inoltre che il rapporto COVID-19 n.58 dell’Istituto Superiore di Sanità, del Ministro della Sanità e del Ministero dell’Istruzione del 21 agosto 2020, revisionato il 28 agosto 2020 impone, nel caso in cui un alunno presenti un aumento della temperatura corporea al di sopra di 37,5°C o un sintomo compatibile con COVID-19, sia in ambito scolastico, sia presso il proprio domicilio, ai genitori di contattare il pediatra di libera scelta o il medico di base per la valutazione clinica.
L’alunno sarà riammesso a scuola previa consegna della giustificazione del genitore con cui si attesti una delle seguenti possibilità (Allegato 1):
La Dirigente scolastica
dott.ssa Marzia Pontremoli
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93