Ai docenti
Ai rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Co
Oggetto: Consigli di classe di marzo-aprile
I Consigli di classe già previsti per il 9-13 marzo 2020, che non hanno potuto avere luogo a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgeranno in modalità telematica dal 31 marzo al 7 aprile con un ordine del giorno ridotto e modificato:
PRIMA PARTE, CON LA SOLA COMPONENTE DOCENTI:
- Didattica a distanza: rilevazione della situazione e compilazione della tabella relativa alle strategie didattiche utilizzate e alle ore di video lezione settimanale
- Recuperi trimestre: situazione definitiva
- PCTO: esito attività (classi 5L-5M-5S-5T)
- Esami di Stato: accordi preliminari per la stesura del Documento del 15 maggio (solo classi quinte)
- Varie ed eventuali
SECONDA PARTE, CON TUTTE LE COMPONENTI:
- Illustrazione della situazione e primo bilancio della didattica a distanza
- Adozione libri di testo: prime indicazioni sulle conferme e/o sostituzioni
- Varie ed eventuali
AVVERTENZE OPERATIVE:
- È affidato al coordinatore il compito di creare due stanze virtuali per ogni classe: il coordinatore comunicherà il link della prima (parte riservata ai docenti) solamente ai colleghi e il link della seconda sia ai colleghi sia ai rappresentanti dei genitori (i cui indirizzi saranno forniti dalla segreteria) e degli studenti; nel caso in cui il coordinatore si trovasse in difficoltà nello svolgere questo compito, si rivolga alla dirigenza o all’animatore digitale; tutti i link dovranno essere inviati per conoscenza anche al DS, affinché possa eventualmente partecipare alla riunione.
- Sul sito, pagina DOCENTI, riquadro CdC MARZO-APRILE, saranno messi a disposizione nei prossimi giorni i materiali utili allo svolgimento delle sedute (format verbale, ecc.).
Le riunioni si terranno secondo il seguente calendario:
|
DATA
|
dalle ore 14.30 alle 15.30
SOLO DOCENTI
Dalle 15.30 alle 16.00
TUTTE LE COMPONENTI
|
dalle ore 16.15 alle 17.15
SOLO DOCENTI
Dalle 17.15 alle 17.45
TUTTE LE COMPONENTI
|
|
MARTEDÌ 31
|
3S
|
1M
|
|
4S
|
2M
|
|
|
MERCOLEDÌ 1
|
3A
|
2L
|
|
4A/N
|
1L
|
|
|
GIOVEDÌ 2
|
3B
|
4T
|
|
4B
|
3T
|
|
|
VENERDÌ 3
|
3L
|
1B
|
1T
|
4L
|
2B
|
2T
|
|
LUNEDÌ 6
|
3M
|
1S
|
1A
|
4M
|
2S
|
2A
|
|
DATA
|
dalle ore 14.00 alle 15.00
SOLO DOCENTI
Dalle 15.00 alle 15.30
TUTTE LE COMPONENTI
|
dalle ore 15.30 alle 16.30
SOLO DOCENTI
Dalle 16.30 alle 17.00
TUTTE LE COMPONENTI
|
dalle ore 17.00 alle 18.00
SOLO DOCENTI
Dalle 18.00 alle 18.30
TUTTE LE COMPONENTI
|
|
MARTEDÌ 7
|
5A
|
5T
|
5S
|
5M
|
5B
|
5L
|
Firma:
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93